Progetti
Visualizza i lavori
portfolio progetti
Boati di Silenzio
Allestimento audio, luci e scenografico per lo spettacolo “Boati di Silenzio”, organizzato dall’Associazione Musicale “Armonie” di Sedegliano (UD), presso il teatro Plinio Clabassi di Sedegliano. L’allestimento prevedeva la ripresa audio ai fini di amplificare e registrare in multitraccia l’organico orchestrale. Il Light designer ha scelto dei fari convenzionali per l’illuminazione dell’organico, due Clay Paky Alpha Profile 1500 per l’illuminazione dei 4 pannelli scenografici sul retro. Per lo spettacolo di danza aerea sono stati usati quattro scanner Sgm victory II 250 alogeni.
Video Mapping
Nel febbraio del 2018 AudioLight in collaborazione con alcuni tecnici accetta questa sfida. La creazione di alcuni contenuti d’effetto e la conseguente mappatura dei tali su una superficie complessa come quella di una macchina. Il lavoro ha dato vita a questo breve video. Per la creazione dei contenuti video è stato usato un software ad hoc per mappatura e creazione effetti. Il video proposto non è un rendering ma una proiezione su un’ automobile vera e propria ripresa da tre telecamere.
Ian Paice Live
Nell’ agosto 2016, AudioLight ha avuto l’onore di amplificare Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple accompagnato da una band di bravissimi musicisti italiani. L’evento si è svolto nella location di Piazza Fontana a Bibione (VE); la complessità strutturale della piazza ci ha indotti ad utilizzare sistemi audio Point Source. Per la batteria sono stati utilizzati microfoni shure per cassa (beta 52) e rullo (sm 57), per i tom sono stati utilizzati Beyer Dynamic Opus88 e come overhead Akg414.
Musica in Villa
Nel 2018 Audio Light Service ha avuto l’onore di fornire il supporto tecnico al festival Musica in Villa, organizzato dal Progetto Integrato Cultura del medio Friuli. Gli appuntamenti spaziavano tra le location locali più incredibili, dalle ville più conosciute a quelle più nascoste, dalle chiesette più ricercate a persino un fortino risalente alla prima guerra mondiale. Per gli eventi del festival è stata scelta un’illuminazione neutra sugli artisti, lasciando agli stessi la totalità della scena, a differenza delle location che accoglievano gli eventi. L’illuminazione delle location doveva in qualche modo valorizzare la stesse creando un legame con le proposte musicali degli artisti. Di seguito alcuni scatti del festival.
Fiera dei Santi 2021
Da anni ormai collaboriamo con il comune di Rivignano Teor offrendo i nostri servizi tecnici per la Fiera dei Santi. La scorsa edizione per noi è stata particolarmente soddisfacente; oltre alla gestione completa del palco dove ogni sera si sono esibiti vari artisti, abbiamo fornito una nuovissima copertura in alluminio a protezione dalla pioggia con uno schermo led (Led-Wall) alle spalle del palco. Ci siamo occupati anche del “Videomapping” sul campanile, dalla creazione dei contenuti alla messa in opera dei proiettori.
X-QUARTET & X-ROCK BAND
Allestimento audio e luci presso Diga Nazario Sauro - Grado (UD). L’evento consisteva nell’ esecuzione di un quartetto d’archi inserito in un’orchestra. Il repertorio era vario e toccava anche brani moderni in chiave pop e disco. Per l’amplificazione orchestrale è stata scelta una ripresa audio a sezione, mentre per le quattro soliste sono stati utilizzati dei microfoni DPA 4099 per poter garantire una definizione adeguata al genere, oltre al fatto che necessitavano di un monitoraggio presente.
Illuminazione Natalizia
Illuminazione natalizia e filodiffusione audio durante Natale a Udine 2021/2022. Per le festività natalizie il comune di Udine ha deciso di installare dei nostri proiettori di immagini ed effetti dinamici in varie zone della città. Per l’occasione abbiamo anche installato circa 30 diffusori audio da esterno nelle vie del centro per creare un’atmosfera unica e suggestiva
Bibione Xmas Village
2021/2022, Comune di San Michele al Tagliamento, per la prima edizione dell’evento in oggetto svolto in piazza Fontana abbiamo fornito un servizio completo di distribuzione elettrica, cablando circa 5 km di cavi in 1000 metri di sviluppo fieristico. Ad ogni casetta/stand è stato installato un quadro elettrico in base alla necessità del singolo espositore. Anche per questo evento è stato installato un impianto di Filodiffusione a 2 zone che impiegava 40 diffusori lungo tutta la superficie della manifestazione.